Saturday, 15 August 2009

A CHI NON BEVE VINO DIO NEGHI ANCHE L'ACQUA


Mi scuso con i miei 25 lettori (magari) per una così prolungata mancanza di aggiornamenti, ma la mia vita ultimamente è stata molto piatta e vuota. Scusate ancora.
Torna comunque l'evento che tutti stavano aspettando (no Ciapo, non è la festa della birra): la PAELLA PERFETTA.

Storia
La Paella perfetta venne creata per caso da due giovani cuochi a San Donato in Fronzano. La leggenda narra che stessero cercando di inventare una bevanda particolarmente dissetante a base di riso e pesce (mah), ma quello che ottennero fu invece una Paella che tutte le riviste specializzate (La gazzetta dello sport, Stadio, Topolino, Autosprint, etc) decretarono poi perfetta. Da allora la Paella perfetta è un piatto che solo i puri di spirito possono mangiare. Si dice in giro che chiunque non puro mangi questo piatto perfetto sarà condannato a nottate insonni e sbuffettini ai totani per l'eternità, trovando nel rigurgito l'unico sollievo. La credenza popolare narra di un certo Lorenso, non puro nello spirito, che per ben due anni di fila provò a sfidare tale credenza, dimostrandone ancora, a sue spese, la sua veridicità.

Sono da oggi aperte le iscrizioni alla Paella perfetta (data ancora non certa). Gli interessati sono pregati di prenotarsi (nei commenti) indicando la preferenza fra venerdì 21 e sabato 22 agosto e il loro nome. Grassssie.

English version
I apologize to my 25 readers (hopefully) for such a long updating shortage, but lately my life have been extremely flat and empty. I'm so sorry for that.
Anyway the event everyone was craving is finally back (no, Ciapo, not the beer fest again): the PERFECT PAELLA.

History
Perfect Paella was created by chance in San Donato in Fronzano by two young cooks. The legend tells they were looking for a new refreshing drink based on fish and rice, but what they eventually got was a Paella which every specialized magazine (Equipe, Marca) defined perfect. Since then only who has a pure soul could eat this perfect dish. It's told that every not-pure man who eats it will be doomed to sleepless nights and squiddy burps, throuwing up as the only remediation. According to the popular belief a Lorenso, who was not a pure soul, demonstrated the curse for two years in a row.

Applications are now open. The applicant must sign in (comment section) specifying his day of preference (friday 21 or saturday 22 of August) and his name. Thank you.

Wednesday, 25 March 2009

FINE DI UN SOGNO?

Si infatti, io volevo spezzare una lancia in favore dei Frick Door Friends. Questo gruppo emergente dallo stile rock-folk (credo..) uscito ingiustamente sconfitto e non adeguatamente apprezzato da un concorso locale. Dall'altra parte i Forty Figers. Ma che nome è? Non sa di niente. Non esprime un idea. Non esprime un sentimento. Quaranta dita dita perchè sono in quattro? Se magari ad uno di loro fosse mancato un dito e si fossero chiamati i Thirty nine Fingers almeno avrebbe suscitato qualche risata soffolta. Intermezzo parlato di presenzazione ad una canzone: "Allora, questa canzone è..vediamo..è che non ho portato gli occhiali e a quest'età si comincia a non vederci". Va beh, le canzoni: testi scontati e noiosi sulla falsa riga di un tema mediocre scritto da un aspirante anticonformista di prima liceo, la cui tristezza è completata dall'ironia che a cantarle fossero poi dei quarantenni. Cari Fricks..questa volta proprio non c'era storia, qualcuno lo dovrebbe dire al capellone che vi ha detto che vi mancava esperienza.. Chi è lui, De Gregori? O peggio, Morgan? Io facevo il tifo per voi..

English version
Yes indeed, I'd like to spend a few words for the Frick Door Friends. This rising group playing in a rock-folk (I guess..)style unfairly defeated and unappreciated in a local contest. On the other side the Forty Fingers. What a name is this? It doesn't make sense. It doesn't express an idea. It doesn't express a feeling neither. Is it Forty Fingers since they are four? At least if one among them was missing one finger and they were called Thirty nine Fingers they would have stolen a few laughs. Short introduction to a song: "So, next song will be..let's see..I didn't take my glasses and I'm getting blind because of my age". Well, the songs: trivial and boring lyrics on the foot step of an essay written by an aspirant nonconforming teenager from the first year of the high school, which sorrow was completed by the irony of a forty years old band playing them. Dears Fricks..there wasn't a bit of a fight, the long hair guy who said you were lacking experience should be told..Who the hell is he, De Gregori? Or even worse, Morgan? I was cheering for you..

Version francaise
Paura eh?

Thursday, 12 March 2009

ALMENO UNA VOLTA ANDAVAMO A S.ANTONIO


Qui purtroppo tutto tace. Tutti si prodigavano, a rispolverare zaini, a riempire borracce, a comprare lampredotti e rosticciane. Ma non è più così. Che fine hanno fatto le tanto amate passeggiate sotto il sole primaverile o nel bosco colorato? Che fine hanno fatto le serate estive a guardare un cielo stellato sopra la propria testa e una zanzara nei propri fagioli? Che fine hanno fatto le roncole, le seghe, i maceti? E che fine hanno fatto le salsicce cotte sul fuoco e le notti in un sacco a pelo con il naso ghiacciato? Sembra che non ci siano più. Un giorno qualcuno disse panta rei e qualcun'altro il passato non si ripete. Forse avevano ragione. Peccato. Peccato davvero.

Saturday, 14 February 2009

PERCHE' SAN VALENTINO?


In Lorenso Cherici e Giulio Materassi

Perchè San Valentino? Perchè lo festeggiate? L'amore ha un tempo, ha un giorno, ha un'ora? Io credo proprio di no. Questi finti innamorati. Ma che cosa è l'amore? E' l'immanige di ognuno di noi o l'ingenua perversione del silenzio? Questa metafora un po' come dire pennello spumeggiante ci riporta storicamente al dio Luperco. Sapete chi è? Allora su wikipedia. L'amore negli ultimi anni è cambiato radicalmente, oggi provo più amore io ad andare con una strappona che magiare con la mia morosa a lume di candela (che poi me la mangia anche il borghe) e venire incornato il giorno dopo. Pensate a Sergio, che ormai prova solo amore su internet..
Ma non sarà sempre così, un giorno torneremo e saremo più grandi delle montagne, più belli e più superbi che pria. Bene. Bravo. Grazie. Era buono il risotto stasera.

Wednesday, 11 February 2009

INSERTO SPECIALE -Lucignolo-

Durante una partita della Fiorentina
-Ma guarda qui demente di Vargas!!! Quello proprio non capisce una sega nemmeno se rinasce in un paese civilizzato! E' un demente, non fa nemmeno un passaggio di due metri! Se lui vale 13 milioni di Euro ci credo che c'è la crisi, con questi prezzi!
-Va be' dai Ciapo, non è che faccia proprio così schifo..Ha bisogno di tempo per ambientarsi..
-Ven via grullo! Da agosto fino a ora s'era ambientata anche una trota al porto di Livorno!! Quello se lo trovo per la strada io..
-Te cosa?
-..io..
-Ma smettila, che a parlare siamo tutti bravi, ma poi..guarda cosa ho per sbaglio in tasca..









-Lo sapevo che l'avresti scoperto prima o poi, non è proprio possibile nasconderti niente Lucignolo!!! E' per questo che mi porto sempre dietro questa foto che ho scattato di sfuggita in un bar, così posso distogliere l'attenzione da me..











-Lo sapevo, vai a fidarti degli uomini..

Wednesday, 7 January 2009

INSERTO SPECIALE -Lucignolo-

-Ehi Sergio, come stai?
-Tutto bene grazie..
-C'è qualcosa di cui ti dovrei parlare.
-Dimmi pure, non ci sono segreti tra amici..
-Questo aspetterei a dirlo, cosa hai detto che hai fatto per l'ultimo dell'anno?
-Sono andato ad una festa di metallari a Ravenna, non è un segreto..
-Ah, si..e come spieghi questo allora????
















-Non è come sembra, posso spiegare!!!
-Non c'è niente da spiegare, la foto parla da sola!!!
-Vorrai almeno sentire la mia versione dei fatti prima di giudicare???
-La versione dei fatti è una sola, caro Sergio..sei una Drag Queen, e per giunta EMO!!!!!!

Tutto quello che avresti voluto sapere e non hai mai osato chiedere. LUCIGNOLO. Su fabiani35.blogspot.com!!!!