Thursday, 20 January 2011

UN CASO GRAVE


Cari amici e lettori,
in primo luogo rilassatevi subito, la foto è scelta in piena filosofia Mediaset e non c'entra niente con l'argomento del post. Dopo aver studiato attentamente la strategia di marketing dell'azienda di Confalonieri ho deciso di imitarla per risollevare le sorti di questo blog.

Poi, abbiamo un problema.
E' forse la crisi economica? No, anche se certo non aiuta.
E' forse l'euribor che cresce aumentando i tassi dei nostri mutui? No, non lo so.
E' forse una teenager marocchina che mette in ginocchio il premier, dopo che per anni ci avevano provato eminenti esponenti delle forze progressiste (escluso Massimo, lui non ci ha mai veramente provato)? Forse, ma c'è dell'altro.
Che sia un calcio malato? No, questo è fuori tema.

Il problema siamo noi. Il paese nel quale abbiamo sempre vissuto e che farà di noi degli eterni provinciali. Persone che non hanno visto il mondo e che non si sanno confrontare, perchè hanno sempre avuto un range di persone con cui misurarsi molto ristretto. Poche idee e confuse (classico commento ad un "appena sufficiente" su un tema del liceo), tutti vestiti uguali perchè compriamo quello che ci mettiamo addosso negli stessi negozi. Stessi locali da frequentare da anni sedici finchè morte non ci separi (tanto è che qualcuno ci va a ballare anche nel giorno del matrimonio).
Ma almeno vedere abbandonare il calcio gli stessi giocatori che avevamo visto esordire ci rende sensibile il tempo che passa?

C'è un po' di ironia, e tanta polemica. Basta con questa storia che siamo superficiali e che non ci vogliamo bene. Semplicemente non lo diamo a vedere..

P.s. Per chi non lo ha capito questo blog è in polemica il blog beehungry.blogspot.com perchè nella sezione "se cerchi un luogo dove urlare" ci rimproverano di essere tristi, superficiali e di non parlare. Diteci chi siete, così vi giudichiamo anche noi. E' pura par condicio.