Tuesday 16 September 2008

MUTAMENTI CLIMATICI

I mutamenti climatici sono le variazioni a livello globale del clima della Terra (cambiamento dei valori medi o delle variazioni rispetto la media). Essi si producono a diverse scale temporali su tutti i parametri meteorologici: temperature massima e minima, precipitazioni, nuvolosità, temperature degli oceani... Sono dovuti a cause naturali e, negli ultimi secoli, si ritiene anche all'azione dell'uomo le cui influenze sul clima sono causa di dibattito scientifico.

I recenti cambiamenti climatici hanno portato a riduzione delle temperature nel mese di Settembre, con incremento dei fenomeni piovosi. Tutti gli studiosi mondiali concordano sul fatto che questa combinazione di agenti porterà ad effetti sconvolgenti, primo fra tutti la fine del PERDONO A REGGELLO.

2 comments:

Anonymous said...

Pioggia = Meno visitatori = Trovo parcheggio molto più facilmente quando torno a casa invece che stare mezz'ora a girare per Reggello in cerca di un posto auto.

Che bello.

>-Defra->

Anonymous said...

Finalmente è finito.
Giornate tristissime e poco frequentate per via del maltempo.
Sommiamo a tutto ciò il fatto che Foffo ha chiuso per ferie e che i fuochi sono stati anticipati di 35 minuti sul previsto.
La festa del perdono più triste di Reggello a memoria d'uomo.

>-Defra->