Thursday 14 August 2008

CHI E' REALMENTE RICCARDINO FUFFOLO?


Da la nonenciclopedia

“È un caso dispendioso.”

- Riccardino Fuffolo in "La Febbra"

“Un'entità mala.”

- Dino Parlatoio in "Mani In Alto"

“Un enigmatico Riccardino Fuffolo.”

- La Settimana Enigmistica

Non si sa nulla del personaggio fantatelevisivo Riccardino Fuffolo, se non che viene chiamato il "Piccolo" e che indossa un bellissimo straccio alla moda. Egli è apparso nei film cult dei più famosi registi (Ennio Annio, Liegibastonliegi, Pelo Ponneso e Ando Vais).

Il suo ruolo è sempre quello del cattivo di turno, permeato da un fitto mistero e anche da un pessimismo alquanto eschileo. Il suo personaggio può essere inteso come un ritratto paradossale di Chuck Norris, a parte che, invece di usare i calci rotanti, alza le mani per uccidere la gente. Dai film a cui ha partecipato, si può intuire come egli sia il motore centrale delle storie e che la trame girano intorno alle sue malefatte.
Spalla del famoso attore Maccio Capatonda, Riccardino ci ha sempre offerto performance di alta qualità cinematografica, attirando la nostra attenzione e facendo fantasticare la nostra mente. Si narra che in un primordiale duello tra lui e un inedito Maccio a colpi di liquidator (già opzionato per il cinema con la prestigiosa regia di Rienzo E famiglia e l' aiuto regista del film Tension) si sia scatenato il diluvio universale... i due discoli poi hanno incolpato di ciò Il Magnanimo Texas Ranger. Dalle sue cavità ascellari, Il Piccolo ha partorito Dragon Ball e Giampietro Bulla.

Filmografia
La Febbra
La Febbra 2
Mani in alto
Un attimo al bagno
Alzati e cammina
Nome in codice : Fuffy
L'enigmista enigmatico
Checazzodico

2 comments:

Anonymous said...

devo dire che riccardino fuffolo ha dato veramente tutto in mami in alto, ma secondo me hai dimenticato la più grande attrice italiana,la grandissima anna pannocchia.
nel film colui che usciva la gente è stata fantastica!!
lorenzo

Anonymous said...

Ektor Baboden!!!

>-Defra->