Wednesday 10 June 2015

PAELLA PERFETTA ED. 2015

Lettori e lettrici che la vita vi va stretta e cercate nuove emozioni su questo blog,
Oggi vi ha detto bene.
Sta per tornare a sorpresa e a grande richiesta l'evento più celebrato dell'estate reggelese dopo la festa della birra, la tombola in piazza e la birthday week.
Esatto Sergio.
Sto parlando della paella perfetta. 

Al solito un breve cenno storico.

I più sterzoni e i meno inseriti potranno pensare che la paella perfetta sia stata creata da napoleone durante la campagna di russia. Ma nuove ricerche realizzate da scienziati molto all'avanguardia hanno dimostrato che questo piatto è molto più antico.  Alcuni graffiti rinvenuti in angolino di massa nera riportano infatti il disegno di un albero sul quale crescevano dei frutti rotondi ripieni di riso e totani. Tali graffiti, grazie alle moderne scienze all'avanguardia, sono stati datati grazie l'ausilio di un calendario molto speciale e hanno dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio che già ai tempi di Adamo ed Eva esisteva la paella perfetta. Ma è qui che studi ancora più approfonditi fatti da scienziati molto bravi hanno dimostrato, grazie al metodo di ruffini applicato per assurdo del teorema di Fermat, che la celebre mela della discordia fosse in realtà una porzione di paella perfetta. È stata la tradizione cristiana che ha deciso di nascondere questa scomoda verità per paura che la paella perfetta venisse per sempre bandita come piatto blasfemo. Questo segreto, pervenuto intatto fino ai giorni nostri, rischia di sconvolgere il mondo come oggi lo conosciamo, quindi viene scritto su questo blog così siamo tutti tranquilli che nessuno lo leggerà.

Insomma, spengete tutte le luci, portate a letto il cane, chiudete il gas, mettetevi i pantaloni con le bretelle, tirate fuori l'eskimo del liceo, lasciate un biglietto al lattaio, mettevi gli occhiali con il laccio dietro, fate la giravolta, fatela un'altra volta, andate a vomitare in bagno, prendete ferie, lucidate l'argenteria e gonfiate le gomme della bicicletta, perché sta per tornare la paella perfetta.

Sono aperte le iscrizioni per sabato 13 giugno.

No comments: